logo CSV

Chi siamo

Un Team unito che lavora con passione e professionalità.

La nostra storia inizia con la nascita dei CSV e come loro festeggiamo i nostri vent’anni di attività nel mondo e per il mondo del volontariato.

La legge 266/91, sottovalutata e non valorizzata dalle compagnie di assicurazione, è stata la stella cometa del nostro viaggio verso la luce nascente della solidarietà normata e guidata dalla legge quadro.

È nata così in Parma la Polizza Unica del Volontariato, un progetto prima regionale e poi nazionale, voluto e prodotto in contrapposizione ai vecchi criteri di polizze “puzzle” adattate e paludate senza alcun rispetto dell’identità del volontario e dell’associazionismo. Siamo stati i primi ad aver voluto dare uniformità di contenuti e di tutele a tutto il comparto del volontariato, da nord a sud, con massimali e regole validi su tutto il territorio nazionale.

 

foto di gruppo Cavarretta

 

Ed ora siamo ancora qua, a voler continuare con voi la nostra storia di innovazione e tradizione e offrirvi, ieri come oggi, la nostra volontà di mantenere liquida la Polizza Unica del Volontariato, per meglio adattarla ad ogni esigenza del terzo settore cercando di precorrere tempi e prevenire ogni pur minima esigenza assicurativa non prevista.

Seguici su Facebook