logo CSV
Proteggere la sede dell’Organizzazione di Volontariato con una polizza assicurativa


Chi ha che fare con il mondo del volontariato, soprattutto da un punto di vista dirigenziale o amministrativo, è perfettamente al corrente del fatto che nelle organizzazioni del Terzo Settore tutte le persone debbano essere assicurate. E per quanto riguarda le cose, invece?

La normativa non si pronuncia in merito all’assicurazione di beni mobili o immobili, ma le Organizzazioni di Volontariato faranno bene a prendere in considerazione questa opportunità. Per contare su un prodotto di notevole completezza, che sia comprensivo in partenza di una tutela ad hoc per la sede dell’associazione, basterà affidarsi agli specialisti di Cavarretta Assicurazioni e alla loro Polizza Unica del Volontariato.

Questa polizza assicurativa, creata appositamente per soddisfare le peculiari esigenze del Terzo Settore, include anche la tutela per la sede in cui opera l’associazione, sia essa di proprietà oppure utilizzata a qualsiasi altro titolo (affitto, comodato d’uso…). All’interno delle sedi associative, la Polizza Unica del Volontariato è la scelta ideale anche per coprire i rischi derivanti dalle attività che in questo luogo vengono svolte: non solamente quelle di volontariato tout court, ma anche l’organizzazione di feste, incontri e altri eventi.

La Polizza Unica del Volontariato è valida in tutta Italia ed è perciò idonea alla protezione di qualunque sede fisica di OdV presente sul territorio nazionale. E, sempre a proposito di assicurazione per le “cose”, si ricorda che questa polizza può essere personalizzata ed estesa con una tutela KASKO per le autovetture private che i membri delle associazioni benefiche impiegano per le loro attività legate al volontariato.

Per maggiori informazioni su garanzie, tutele e possibilità di personalizzazione della polizza si invita a contattare lo staff di esperti di Cavarretta Assicurazioni (Borgo XX Marzo 18/d, Parma) al numero 0521-469088 oppure scrivendo a info@polizzaunicadelvolontariato.it.

Seguici su Facebook