logo CSV

Volontari – Energia per Milano

volontari_energia_per_milanoGentile Volontario,
È un piacere averti sul nostro sito!

Desideriamo provare ad aiutarti nel rendere più chiari i termini e le condizioni del complicato cosmo assicurativo.

Tu sei importante, proprio come l’attività di volontariato che offri.

Ci sentiamo in dovere di tutelarti a 360°, per quei danni da te causati in materia di responsabilità civile ed anche per quelli che potresti subire a livello di infortuni o malattie professionali.

La protezione durante la tua attività è garantita dalla nostra “Polizza Unica del Volontariato”, assicurazione nata e sviluppata dalla “Cavarretta Assicurazioni Srl” – Società Cattolica di Assicurazione, con sede nella città di Parma.

Puoi contattarci su fisso (n. 0521/289580) o su cellulare (Dott. Gaetano Cavarretta: 348/7361038; Cavarretta Luigi 348/4763783), via e-mail: info@polizzaunicadelvolontario.it, ed anche via chat proprio su questo sito  www.polizzaunicadelvolontariato.it.

Puoi seguirci pure su facebook “Polizza Unica del Volontariato” ,  twitter “PolizzaVolontariato” ed anche su Instagram “polizzaunicaperilvolontariato”.

La tua tutela è suddivisa nelle seguenti 2 fondamentali garanzie assicurative:

  • Infortuni
  • Responsabilità civile contro terzi

Non è sempre semplice districarsi nei termini e nella comprensione delle prestazioni assicurative o dei dogmi normativi quando non si è tecnici appartenenti a questo campo.

Proviamo a offrirti una sintesi chiarificatrice che ti guidi ad una maggiore consapevolezza delle tutele assicurative di cui puoi godere.

INFORTUNIO

Per infortunio si intende qualunque evento dannoso subito dal volontario Energia per Milano durante lo svolgimento dell’attività di volontariato, compreso anche il rischio in itinere (percorso da casa a luogo dell’attività di volontariato e viceversa) che abbia per conseguenza la morte, l’invalidità permanente (perdita anatomica o funzionale dell’uso di un organo o di un arto del corpo umano, graduabile in base ad una tabella di riduzione parziale di capacità fisica riportata in polizza) o una degenza , e che sia stato cagionato da un evento fortuito , violento ed esterno.

RESPONSABILITA’ CIVILE CONTRO TERZI

Per responsabilità civile si intende la responsabilità derivante dalla violazione di diritti assoluti arrecati alla vita, all’interiorità fisica, alla proprietà (ecc..) di soggetti terzi e riconosciuti dalla Legge.

Questa norma si ricollega al principio dell’ingiusto danno arrecato (neminem iniuste laedere), principio garantito dall’art. 2043 del Codice Civile.

In caso di sinistro sarà bene contattare la nostra Agenzia ai recapiti sopra indicati o il Ciessevì di Milano al numero 02.45475873 ed alla mail assicurazioni.expo@ciessevi.org.

Infine, compila uno dei 2 moduli sotto inseriti in ogni suo aspetto ed invialo alla “Cavarretta Assicurazioni S.R.L.” entro 3 giorni dall’avvenimento del sinistro. Il modulo compilato può essere inviato alla mail dedicata sinistri@polizzaunicadelvolontariato.it; o via Fax allo 0521/200467.

Per qualunque altro dubbio o chiarimento chiamaci o scrivici.

Grazie e benvenuto nella nostra famiglia assicurativa.

Documenti scaricabili
Modulo Denucia Sinistri RCT [gdlr_button href=”http://www.polizzaunicadelvolontariato.it/wp-content/uploads/2015/07/Modello_Sx_RCTEPM.pdf” target=”_blank” size=”small” background=”#4dc4ba” color=”#ffffff” with_border=”yes” border_color=”#4dc4ba”][gdlr_icon type=” icon-file-text”]Scarica il PDF[/gdlr_button]
Modulo Denuncia Sinistro Infortunio [gdlr_button href=”http://www.polizzaunicadelvolontariato.it/wp-content/uploads/2015/07/Modello_Sx_InfortuniEPM.pdf” target=”_blank” size=”small” background=”#4dc4ba” color=”#ffffff” with_border=”yes” border_color=”#4dc4ba”][gdlr_icon type=” icon-file-text”]Scarica il PDF[/gdlr_button]

Seguici su Facebook